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Ultimi reclami

C. A.
Oggi
AUTOMOBILES CITROËN S.A.S.

Problema con Servizio Carro attrezzi e accesso ai miei dati tramite app e sito internet

Buongiorno, in data 17/10/2025 ho avuto un problema con la mia auto ed ho avuto bisogno di un carro attrezzi, chiamando il numero verde 800980955 mi si diceva di chiamare il numero 80024240707 ma lo stesso non è abilitato. Ho chiamato svariate volte il numero verde e anche tramite loro mi passavano il numero non esistente. Sono stata due ore in mezzo ad una strada per poi riuscire tramite reset dell auto multipli ad avviare la macchina e portarla al concessionario che ha riscontrato un problema al tasto di accensione dell'auto. Hanno risolto il problema ma se dovesse succedermi di nuovo e aver bisogno di un carro attrezzi è impossibile che non si riesca a chiamarlo in nessuna maniera avendo io la garanzia di un'assistenza alla quale non ho avuto accesso!!!! Un'altro problema è che è impossibile accedere sia da app che da pc ai miei dati sul sito della ds automobilies. Un disservizio davvero grave per quanto mi riguarda in quanto non posso accedere ai miei dati o avere assistenza alla mia auto da i vostri canali.

In lavorazione
P. M.
Oggi

mancato reso, recesso, truffa, pubblicità ingannevole

Azienda Chiara Milano, vendita online di cui al seguente link: https://www.chiaramilan.store/?syclid=8769d7e0-d06b-4e97-a81c-eabe50c6b9bc Ho ordinato un paio di scarpe n. 37 con sconto individuabile dall'ordine CM34312 per euro 29,99 . Mi vengono piccole e sulla scarpa non è possibile verificare il numero perché non riportato. Le differenze tra le foto del prodotto reclamizzato e quelle ricevute sono evidenti: materiali diversi, colori diversi, cuciture diverse. Ricevute il lunedì 13 ottobre ho inviato mail per sostituzione /reso il 15 ottobre. Da questo momento mi rispondono sempre con mail copia incolla da AI dicendomi che essendo in promozione possono solo riconoscermi un buono del 50% del valore da spendere ancora da loro, dopo diverse insistenze mi hanno offerto il 15% del valore da riaccreditare su conto. Io ho chiesto o l'intero importo o quanto meno la sostituzione del prodotto con numero giusto 38. La pubblicità è ingannevole perché mostrano prodotti più belli e diversi da quelli che ricevi, non concedono il diritto di recesso e nemmeno la sostituzione. Insomma truffa bella e buona con beffa di non poter interloquire con persone ma con muri di gomma. Le molte recensioni negative sono una evidente prova. Vanno denunciati alla Guardia di Finanza cosa che non escludo se non mi restituiscono tutto l'importo. allego foto prodotto reclamizzato e foto prodotto ricevuto

In lavorazione
G. V.
Oggi

Violazione dati personali

Come moltissimi altri utenti, in data 08/10/2025 ho ricevuto l’email di Dolomiti Energia S.p.A. per l'attacco informatico verificatosi il 13 settembre 2025 a causa del quale venivano compromessi dati sensibili e altamente identificativi tra cui nome, cognome, indirizzo di fornitura, codice fiscale, mail, telefono, codice del contatore, informazioni relative al contratto, iban etc. Avuto riguardo che tale attacco è stato comunicato in ritardo di circa un mese, spero che Altroconsumo possa intervenire per promuovere una class action, per ottenere un risarcimento danni, dato il rischio concreto di utilizzo, dei predetti dati sensibili, da parte di malintenzionati che potrebbero utilizzarli in modo fraudolento. Resto in attesa di vostre notizie.

In lavorazione
M. P.
Oggi

Errore nella restituzione di un aspirapolvere Dyson inviato in riparazione

Buongiorno, torno ancora una volta a reclamare circa l'errore nella restituzione degli accessori del mio aspirapolvere DYSON, per il quale avevo già aperto un reclamo Numero caso - 13364372 e che inspiegabilmente ho adesso verificato è stato considerato come risolto sul sito di Altroconsumo. In realtà non è stato risolto un bel niente perché come mi è stato richiesto ho portato al negozio UNIEURO gli accessori errati , in data 01.10.2025, come da ricevuta in allegato e ad oggi, dopo 18 giorni non ho saputo più nulla. In sostanza mi è stata tolta la possibilità di utilizzare l'aspirapolvere e senza avere nessuna certezza di quando potrò avere i miei accessori. Pertanto mi aspetto non solo una rapida risoluzione della controversia, ma anche un risarcimento del mancato utilizzo del mio bene e del fastidio arrecatomi per aver dovuto più volte recarmi in negozio. Saluti

In lavorazione
A. R.
Oggi

RICHIESTA SOSTITUZIONE SPAZZOLA FLUFFY DANNEGGIATA

Denuncia difetti - esercizio del diritto di garanzia ex art. 130 D.Lgs 206/05 Buongiorno Premesso che: In data 23/09/2025 numero ordine EC-1758634676275-224 ho acquistato presso TIM SPA un DYSON ADVANCED V11 codice seriale 6FA-EU-UBV6160A spedito e fatturato il 30/09/2025 (documento TIM del 30/09/2025 n C12020251000474503); Tenuto conto che: soltanto ieri, venerdi’ 17, facendo la pulizia del filtro e della spazzola Fluffy ho constatato che quest’ultima ha dei difetti di produzione su uno dei due lati della stessa subito sotto la plastica trasparente di protezione (intatta); trattasi di venature che potrebbero comprometterne la durata nel tempo rendendo altresi’ piu’ fragile quella parte della spazzola Fluffy rendendola quindi soggetta a rottura; Considerato pertanto che; 1) trattasi di un difetto di conformità in un apparecchio costato oltre 300 euro (prezzo di listino oltre 600 euro), quindi di alta gamma, da cui ci si aspetterebbe un livello qualitativo elevato rispetto alla concorrenza; 2) che il prodotto e’ stato usato normalmente e seguendo le istruzioni del produttore e non ha mai preso colpi o subito urti o cadute (la plastica esterna trasparente e’ intatta); TUTTO CIO’ PREMESSO E CONSIDERATO CHIEDO: Vi invito a volermi contattare con cortese urgenza per provvedere al più presto, e comunque entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente, alla riparazione del prodotto oppure alla sua integrale e/o parziale sostituzione con altro di identica qualità e tipo, esente da qualsiasi vizio o difetto come previsto dall’art. 130 D.Lgs 206/05 e/o avente tutte le caratteristiche essenziali pubblicizzate nell’offerta. Vi invito inoltre al rispetto del termine “congruo” per effettuare la riparazione/sostituzione eventualmente necessaria, così come espressamente previsto dall’art. 130, comma 5, del Codice del Consumo. Con riserva di ogni ulteriore diritto e/o rivalsa, compresa la risoluzione contrattuale e/o l’eventuale ed ulteriore risarcimento dei danni subiti e subendi, in relazione all’esito della presente. Con spese di ritiro e nuova consegna interamente a Vostro carico. Certo della Vostra serieta’ e professionalità attendo fiducioso un sollecito riscontro. Cordialmente N.B.: ho provato a registrare il mio prodotto sul vostro sito Dyson.it ma risulta impossibile sia la registrazione (come da vostro messaggio in fase di inserimento) sia l'accesso all'assistenza clienti. Sono stato costretto a mandare una PEC perche' non esiste altro sistema per contattarvi

In lavorazione