News

Friggitrici ad aria: i modelli alla prova

Ne esistono di tanti modelli, di diverse dimensioni e prezzi: noi abbiamo messo alla prova quelli più venduti sul mercato italiano. Alcune "air fryer", come vengono chiamate in inglese, lavorano bene, garantendo pietanze ben cotte e croccanti; altre invece deludono perché non cuociono in modo uniforme. Attenzione ai consumi elettrici, considerati dagli esperti che le hanno valutate un po’ troppo elevati.

Con il contributo esperto di:
articolo di:
06 maggio 2025
friggitrice ad aria

La friggitrice ad aria è il piccolo elettrodomestico più in voga del momento. Ma anche quello che sollecita i dubbi maggiori tra i consumatori che si chiedono a cosa possa servire esattamente e come utilizzarla al meglio. Un apparecchio che promette panature e patatine croccanti senza il classico tuffo nell’olio bollente... possibile?

Prima di addentrarci negli aspetti tecnici rispondiamo alla domanda principale: sì, la friggitrice ad aria può dare risultati soddisfacenti e croccanti anche senza aggiungere olio alle cotture, a patto però che abbia determinate caratteristiche costruttive e sia usata al meglio seguendo le istruzioni.

Accesso esclusivo per i Soci

Per continuare a leggere, diventa Socio o accedi con le tue credenziali