Buongiorno, ho acquistato presso la concessionaria Pastorino di Torino un' auto usata, bmw 116i del 2010 con 114.100 km circa come "usato garantito", nel mese di luglio 2023. Io risiedo a Monza. Dopo 2 mesi l' auto presenta delle problematiche ovvero delle perdite d' olio sul pavimento accanto a 3 delle quattro 4 ruote, e dei rumori in percorrenza. Portata l' auto dal meccanico di fiducia, rilevano lo scoppio di 3 ammortizzatori su 4 , con un preventivo di sostituzione dei 4 ammortizzatori. La spesa da affrontare non è irrilevante. La garanzia, pagata a parte il costo dell' auto, non copre i costi in quanto l' auto ha più di 10 anni di vita. Contatto la Concessionaria, chiedendo di sostenermi nella spesa da affrontare, e la riparazione in giornata vista la distanza. La concessionaria risponde di potermi sostenere solo per il costo della metà dei pezzi di ricambio, senza la manodopera ovvero circa il 30% della spesa totale, con il 70% a mio carico presso la loro officina di Torino. Non lo trovo sufficiente, in quanto l' auto all' acquisto presentava già il problema ma non manifestato. Nel frattempo, ho dovuto sostenere ulteriori costi di sostituzione della cinghia servizi e bobine oltre un tagliando "completo", più difetti vari. Chiedo che la Concessionaria sostenga per il 50% delle spese totali sui ricambi+manodopera.