Contestazione lavori non eseguiti a regola d'arte
MB Gazebo
Apri un reclamoTipologia di problema:
AltroReclamo
R. G.
A: MB Gazebo
Con la presente intendo contestare il lavoro da voi eseguito e richiedere un nuovo intervento per l'eliminazione dei vizi del lavoro svolto, già riscontrati in data 06/12/2016 insieme al vostro geometra e segnalati verbalmente più volte alla segreteria e al vostro rappresentante commerciale il sig. Fabio Compassi. In particolare mi riferisco: allo scorrimento difettoso dei vetri sul binario (dal terzo vetro in poi non scorrono), alla errata registrazione dell'ultimo vetro, alle guarnizioni mancanti, alla siliconatura esterna del binario non fatta - che comporta infiltrazioni di acqua - alla maniglia della porta finestra mancante, ai vetri macchiati in maniera indelebile dai vostri operai, probabilmente in fase di montaggio.
Messaggi (11)
MB Gazebo
A: R. G.
Buongiorno,relativamente a quanto esposto dalla Sig.ra Gesualdo si fa presente che, successivamente alla visita di un nostro tecnico specializzato, lo stesso ha riscontrato che il lavoro è stato eseguito con successo, ad eccezione di piccoli ritocchi di rifinitura ed accessori, quali le guarnizioni, che vanno sostituite. Per quanto riguarda la somma da risarcire, la decurteremo dalla cifra di Eur 385,00 che la cliente deve versare per completare il saldo.Infine, in virtù del fatto che l'azienda non sarà operativa per via delle feste, proponiamo la data del 09/01/2017 per la risoluzione dei problemi.Attendiamo gentile conferma.SALUTI
R. G.
A: MB Gazebo
Buongiorno MB Gazebo,non è corretto da parte vostra e non accettabile da parte mia ridurre semplicemente a “piccoli ritocchi di rifinitura ed accessori, quali le guarnizioni, che vanno sostituite” i problemi oggettivi da me evidenziati, peraltro riscontrati dal vostro geometra, che vado qui nuovamente ad elencare:- lo scorrimento difettoso dei vetri sul binario (dal terzo vetro in poi non scorrono), - la errata registrazione dell'ultimo vetro che non permette la corretta chiusura- le guarnizioni mancanti- la siliconatura esterna del binario non fatta - che comporta infiltrazioni di acqua - la maniglia della porta finestra mancante- i vetri macchiati in maniera indelebile dai vostri operai, probabilmente in fase di montaggioInoltre, secondo quanto già evidenziato, ritengo i 385€ un acconto di risarcimento dei danni che sono stati fino ad ora causati dai vostri operai per superficialità e/o incompetenza e delle giornate di lavoro a cui ho dovuto rinunciare per supervisionare i lavori di installazione della struttura, a cui vanno sommati i 150€ dell’intervento del tecnico delle tende causato da vostra imperizia.Infine, dal momento che non sarò a Roma dal 9 al 15 di Gennaio p.v., richiedo nel frattempo, prima della vostra chiusura per ferie, un appuntamento con il vostro amministratore o con un responsabile, per definire una volta per tutte come e quando risolvere tutti i problemi da me elencati, che continuano a determinare un notevole disagio e non permettono una fruizione della struttura.Colgo l’occasione per ricordare che sono passati ormai 2 mesi e mezzo dalla data di inizio del montaggio (14 ottobre 2016) – montaggio che era stato stimato di un giorno dal vostro tecnico – e, a fronte di un pagamento richiesto contestualmente allo scarico, sono ancora in attesa di ottenere una struttura eseguita a regola d’arte.In mancanza di un vostro riscontro entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della presente richiederò l'intervento di un legale.SalutiRoberta Gesualdo
MB Gazebo
A: R. G.
Gentile cliente,purtroppo i responsabili aziendali non sono presenti poiché in ferie da oggi e la nostra azienda effettuerà la chiusura per le festività natalizie a partire dal 22/12/2016 e sarà riaperta il 09/12/2017.Pertanto, al fine di concludere il tutto nel migliore dei modi, chiediamo di proporci la prima data disponibile in linea con i suoi impegni poiché non ci sarà il 09/01/2017 (come da noi proposto).Rimaniamo in attesa di gentile riscontro.SALUTIMB GAZEBO SRL UNIPERSONALEVia Giusto Fontanini, 57 - 5900173 RomaTel. 06/79845005Fax 06/79844701 www.mb-gazebo.it
R. G.
A: MB Gazebo
Buongiorno,prendiamo atto della vostra disponibilità a chiudere i lavori e risolvere definitivamente tutti i problemi indicati nella precedente comunicazione. Qualora riteniate (secondo quanto visto e fotografato dal vostro geometra) che per l'esecuzione dei lavori sia necessaria più di una giornata, vi prego di avvertirmi per tempo. Vi aspetto il giorno lunedì 16/01/2017.Resto in attesa di una vostra conferma in merito.SalutiRoberta Gesualdo
MB Gazebo
A: R. G.
Buona sera,con la presente confermiamo la data del 16/01/2017.SALUTIMB GAZEBO SRL
R. G.
A: MB Gazebo
Gentilissimi,sono qui a constatare che siamo al 20 gennaio e i lavori non sono stati ancora ultimati.Il 16 gennaio, come da accordi, una delle vostre squadre di operai si è presentata a casa con una lista lavori da eseguire, che era stata loro sottoposta da chi dell'azienda ha preso in carica questo ordine e che si è rivelata totalmente incompleta a dispetto della mail precedentemente inviata con l'esplicito elenco degli interventi da fare. Non essendo stati preparati a tutti gli interventi, non avevano il materiale necessario a disposizione per ultimare i lavori. Inoltre, a loro stessa sorpresa, si sono trovati a sistemare tutta una serie di errori di installazione fatti dal gruppo di operai precedenti, tra cui la vite di un vetro lenta che poteva causare la caduta del vetro stesso.Ho richiesto un nuovo appuntamento entro la settimana prima che gli operai andassero via e mi è stato risposto, dopo essersi confrontati con l'azienda, di non preoccuparmi e che sarei stata ricontattata il giorno dopo. Oggi, a quattro giorni non ho ricevuto alcuna e-mail o chiamata. Non posso che constatare ancora una volta la vostra negligenza in termini di cura del cliente e precisione e, ribadisco, per chi leggerà questo scambio di email pubblico, che sono 4 mesi (dal 14 ottobre 2016) che questa storia sta andando avanti senza nessun risultato apprezzabile.Dato che sembra che neanche in questo modo si riescano a chiudere i lavori, mi vedo costretta ad intimarvi di ultimare tutto (vedi lista precedente più integrazione delle annotazioni prese dagli operai) entro e non oltre giovedì 26 gennaio.Oltre tale termine incaricherò il mio avvocato di intervenire.Resto in attesa di un vostro sollecito riscontro e richiedo cortesemente che l'ultimo intervento venga fatto dalla squadra che è venuta lunedì, onde evitare l'ennesimo passaggio per altri operai non in grado di svolgere in maniera appropriata il loro lavoro, come constatato l'ultima volta.Cordiali saluti,Roberta Gesualdo
MB Gazebo
A: R. G.
Buona sera,i nostri installatori saranno presso la Sig.ra Gesualdo nella data di giovedì 26/01/2017.CORDIALI SALUTI
R. G.
A: MB Gazebo
Buongiorno,va bene il 26 Gennaio, ma faccio presente che non potrò essere disponibile prima delle ore 12:30. Attendo conferma dell'orario.GrazieRoberta Gesualdo
MB Gazebo
A: R. G.
Buona sera,gli operai si troveranno dalla cliente, come già anticipato, domani dalle ore 15:00 in poi.SALUTIMB GAZEBO SRL UNIPERSONALEVia Giusto Fontanini, 57 - 5900173 RomaTel. 06/79845005Fax 06/79844701 www.mb-gazebo.it
MB Gazebo
A: R. G.
Buona sera,gli operai si troveranno dalla cliente, come già anticipato, domani dalle ore 15:00 in poi.SALUTIMB GAZEBO SRL UNIPERSONALEVia Giusto Fontanini, 57 - 5900173 RomaTel. 06/79845005Fax 06/79844701 www.mb-gazebo.it
MB Gazebo
A: R. G.
Gentile cliente,oggi il nostro installatore, Stefano, si è recato presso la sua abitazione come da appuntamento alle ore 15:00 di oggi con lei concordato e ,dopo ripetuti tentativi al citofono e chiamate al suo cellulare senza esito, è andato via alle ore 15:50 circa poiché assente dalla sua abitazione.Ci riserviamo di fissare un appuntamento nel rispetto degli impegni della scrivente società.SALUTIMB GAZEBO SRL UNIPERSONALEVia Giusto Fontanini, 57 - 5900173 RomaTel. 06/79845005Fax 06/79844701 www.mb-gazebo.it
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
