indietro

Giacenza pacco non rispettata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. M.

A: poste italiane

29/01/2025

In data 22, 23 e 24 gennaio mi viene lasciato avviso di consegna (c'è qualcuno in casa tutti e tre i giorni), l'avviso del 24/01/2025 dice che posso ritirare il pacco dal 28/01/2025, e che rimarrà in giacenza 10 giorni. Oggi, 29 gennaio, vado a ritirare il pacco. MI dicono che è stato rimandato indietro al mittente. Chiedo all'operatore perché e chi fosse il mittente, non sa rispondermi. Allora chiamo il servizio pacchi delle Poste, e chiedo all'operatore di conoscere il motivo per cui un pacco da ritirare dal 28 gennaio ed entro 10 giorni da quella data sia stato rimandato indietro. Mi risponde "si trova al deposito di Milano". Gli rispondo che non mi interessa dove si trova, me lo devono fare avere. Mi risponde che è stato rimandato indietro. Chiedo di sapere il perché sia stato mandato indietro e chi fosse il mittente. Non lo sa. Mi propone di chiamare qualche altro numero. Io voglio il mio pacco. Non mi interessano spiegazioni. Il pacco mi deve essere consegnato perché non erano assolutamente trascorsi i termini per la giacenza e inoltre posso tranquillamente dimostrare che c'era un adulto in casa in quei giorni e a quegli orari e nessuno ha suonato per recapitare un pacco. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Voglio il mio pacco e voglio che mi sia consegnato a casa e nel più breve tempo possibile.

Messaggi (1)

poste italiane

A: D. M.

31/01/2025

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito s:www.poste.it/reclami. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma; - Consegna presso un ufficio postale; Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 29 gennaio 2025 09:15 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Giacenza pacco non rispettata ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).