indietro

Ritardo biblico consegna auto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Ritardo

Reclamo

A. M.

A: ARVAL

01/03/2024

Contratto stipulato da mio marito in data 7 giugno 2023; il 9 giugno ha versato un acconto di 7.000 euro: tempo di consegna previsto per l'auto (Volkswagen Tiguan Life 1.5 Act 96 kw) sei mesi. Ad ottobre 2023 ci arriva email di accettazione ordine da parte di Arval (!) dove ci comunicano che la consegna dell'auto è prevista ad aprile 2024. Inizio febbraio 2024 ho provato a chiamare il servizio clienti, per sapere a che punto eravamo, e mi è stato comunicato che l'auto era arrivata. Era in attesa di immatricolazione: data prevista di consegna primo marzo, e saremmo stati contattati tre giorni prima dal vettore per decidere dove ritirare l'auto. Ovviamente nessuno ci ha contattato e l'auto non è arrivata. Richiamo il servizio clienti il 27 febbraio 2024, e mi comunicano che l'auto è stata immatricolata lunedì 26, quattro giorni fa, e che avremmo dovuto aspettare altri 20-25 giorni per la consegna. Mi danno email della responsabile per la consegna, ho scritto subito, e la signora ha rincarato la dose, comunicandomi nero su bianco che dall'immatricolazione i tempi di consegna sono di 50 giorni (per montare la targa, montare la black box, e assicurare l'auto e intanto far marcire la stessa in un piazzale pur di non consegnarla). Sinceramente il motivo di tutta questa odissea mi sfugge, voglio avere delle motivazioni concrete. Ovvio che se poi, al momento della consegna, l'auto risulterà non aver gli optional di serie previsti dalla Wolksvagen, mi attiverò con un avvocato per far valere i miei diritti, che già sono stati ampiamente calpestati.

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 01 marzo 2024

ARVAL

A: A. M.

12/03/2024

Gentile Cliente,nel riscontrare la Sua segnalazione rileviamo essere stata concordata, con il nostro vettore logistica, una data utile ad effettuare la consegna della vettura ordinata.Fermo restando il ns più profondo rammarico per i disagi sofferti, corre l'obbligo di rappresentare che il contesto attuale di mercato sta causando dei ritardi nella consegna dei veicoli da parte dei Costruttori, accompagnati da criticità nella gestione della logistica.Ciò può comportare – come indicato anche nella proposta di noleggio sottoscritta – posticipi della previsione di consegna, rispetto a quanto indicato dal Costruttore al momento dell'ordine del veicolo, non consentendo, altresì, una previsione accurata delle tempistiche con cui il mezzo potrà essere messo a disposizione per procedere con la consegna effettiva.Nel rimanere, da ultimo, a completa disposizione per eventuali ulteriori necessità, si coglie l'occasione per porgere i nostri piùCordiali salutiTeam Customer CareDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: venerdì 1 marzo 2024 10:49A: ARVI Customer Care arvi.customercare@arval.itOggetto: [EXTERNAL] Ritardo biblico consegna auto C/ITA/9202653‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ EXTERNAL SENDER - EMETTEUR EXTERNEBe cautious before opening attachments or clicking on any links. If in doubt, use 'Report Email/ReportPhishing' button or contact your CSIRT. Soyez vigilants avant d'ouvrir les pièces jointes ou de cliquer sur les liens. En cas de doute, signalez le message via le bouton 'Report Email/ReportPhishing' ou contactez votre CSIRT. This message and any attachments (the message) is intended solely for the addressees and is confidential.If you receive this message in error, please delete it and immediately notify the sender. Any use not in accord with its purpose, any dissemination or disclosure, either whole or partial, is prohibited except formal approval.The Internet can not guarantee the integrity of this message. ARVAL (and its subsidiaries) shall (will) not therefore be liable for the message if modified.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).