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Ultimi reclami

F. L.
25/09/2025

App Aircampania ingannevole

Buongiorno, questa è la mail che ho inviato il 07/09/2025 a servizioclienti@mycicero.it, alla quale non ho ancora avuto risposta: "Oggi domenica 7 settembre 2025 io e mia moglie siamo partiti da Foggia alle 7.10 dalla fermata aeroporto di Foggia e siamo andati a Napoli. In questo momento stiamo rientrando essendo partiti da Napoli alle ore 18 col vostro autobus. Ieri sera ho fatto i biglietti on-line e successivamente ho scaricato l'app avendo letto sul sito che per la vidimazione c'era bisogno dell'app. Appena scaricato l'app ho verificato che i biglietti fossero stati caricati e ho cliccato su attiva per vedere il processo di attivazione. Non immaginavo che quella operazione con un solo click, senza ulteriori avvisi attivasse il biglietto immediatamente. Questa operazione l'ho fatta su due biglietti. Stamattina alle 7.10 abbiamo preso il pullman e ho attivato 2 corse avendone a disposizione 4 sull'app. Stasera alla partenza da Napoli alle ore 18 ho scoperto mio malgrado che tutte e 4 le corse da me acquistate ieri sera erano state convalidare e Quindi inutilizzabili. L' autista, giustamente, ha detto che non avevo titoli per viaggiare e di conseguenza ho dovuto acquistare altri 2 biglietti. Questi i fatti. Vi scrivo perché non ritengo giusto quanto accaduto e ritengo l'app non fatta al meglio per tutelare i viaggiatori. A mio avviso quando si preme il pulsante di convalida del biglietto, prima che il biglietto venga effettivamente convalidato, serve un messaggio di avviso in cui si informa il cliente che procedendo si presuppone che si sta salendo sul Pullman e si sta attivando definitivamente il biglietto. Vi chiedo di rimborsarmi o mettermi a credito sul mio account le 2 corse pagate in più ingiustamente. Allego copie delle transazioni eseguite." Poi ho aggiunto: "Guardando i dettagli sui biglietti convalidati, uno risulta attivato appena l'ho fatto ieri alle 12.34, un altro stamattina mentre ero alla fermata in attesa del pullman alle 7.00, altri 2 alle 7.19 quando io e mia moglie siamo saliti a bordo a Foggia aeroporto." Aggiungo un ulteriore elemento di confusione. I 4 biglietti acquistati, risultavano nella descrizione tutti e 4 Foggia Napoli anzicchè 2 Foggia Napoli e 2 Napoli Foggia, visto che li avevo fatti a/r. Motivo per chui ho ho cliccato convalida, pensando che ci fosse la possibilità di scegliere l'ora di partenza e il posto a sedere. Per tutti questi motivi, CHIEDO che venga rimborsato il costo dei 2 biglietti che ho dovuto fare a Napoli per rientrare per un importo totale di 22,60 euro. Grazie Cordiali Saluti

In lavorazione
P. F.
07/09/2025

impossibile utilizzare la gift-card Cicero Experience

Buongiorno, a gennaio 2024 mi è stato regalato il buono "gift-card esperienza Cantiere Ernesto Riva per 2 persone- Cicero Experience" del valore di euro 320. Ho prenotato l'esperienza per la data del 7/7/2024. Purtroppo il giorno prima è stata annullata per motivi metereologici e mi è stata mandata email in data 9/7/2024 che informava che la durata del buono sarebbe stato esteso a tutto il 2025 dato che tale esperienza non era più programmata per il 2024. A partire da febbraio 2025 ho scritto a più volte a Cicero per poter utilizzare il buono, anche per altre esperienze, ma senza fortuna. Chiedo mi venga rimborsata la gift card o mi sia data la possibilità di utilizzarlo. Grazie mille per la cortese attenzione

In lavorazione
F. Z.
05/08/2025

interessi non dovuti

lo scorso 29 maggio ho attivato il telepedaggio Mooneygo. dopo aver ricevuto il dispositivo, il 13 giugno, ho effettuato una ricarica di € 50,00 sul mio borsellino. chiamo il servizio clienti Mooney i quali mi riferiscono che il borsellino non può essere usato per pagare il telepedaggio allora chiedo il trasferimento della somma sulla carta utilizzata per l'addebito dei viaggi telepass. mi chiedono di fare una mail per richiedere questa operazione che avverrà a breve. il 7 luglio inoltro la prima mail di richiesta di trasferimento fondi. nel frattempo mi sono arrivati dei messaggi di sospensione del telepass e la sua inutilizzabilità per mancato pagamento. ho chiamato nuovamente il servizio clienti per avere spiegazioni circa il mancato trasferimento dei fondi e inviato nuovamente in data 23 luglio nuova mail con sollecito. mi veniva risposto che a breve sarebbero stati trasferiti i fondi. oggi, 5 agosto, mi è arrivata la mail da INTRUM per recupero credito ed addebito interessi di € 3,35. sono a chiedere, come già anticipato alla Mooney con mail del 4-8-2025, il trasferimento dei miei fondi sulla carta per l'estinzione del debito e l'annullamento degli interessi, in quanto la somma è a disposizione dalla società, dal 13 Giugno 2025. come già detto, in caso di mancato accoglimento, sarò costretto ad adire vie legali.

In lavorazione
V. F.
05/04/2025

Mancata erogazione abbonamento Unico Campania

Spett. myCicero srl, in data 01/04/2025 ho acquistato tramite la app Unico Campania gestita da myCicero srl un abbonamento mensile "U NA MENSILE integrato" del costo di € 42,00, ma quest'ultimo non è stato mai erogato. Ho contattato più volte il servizio clienti che non è stato di alcun supporto e un operatore mi ha addirittura detto di acquistare un nuovo abbonamento. Richiedo pertanto il rimborso totale di quanto versato, in quanto sto acquistando i titoli di viaggio giornalmente per utilizzare i mezzi pubblici. In mancanza di un riscontro di 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allego i documenti inerenti l'acquisto dell'abbonamento. Cordiali saluti, Valeria Favetti.

Chiuso
A. B.
24/03/2025

Mancato rimborso abbonamento annuale

In data 5 marzo 2025 ho acquistato tramite l'app MooneyGo un abbonamento digitale annuale ATAC (AIA adulto) da 250€. Fin dal primo giorno, il QR code dell'abbonamento non viene riconosciuto dai tornelli della stazione metro di Piazza Bologna (Roma), la mia stazione principale. Il problema è sistematico e documentato, tanto che sono stato costretto ogni volta a richiedere l’intervento del personale per entrare. Ho già: contattato l’assistenza MooneyGo più volte; effettuato tutti i test richiesti (reinstallazione app, reset dati, ecc.); segnalato che altri utenti riscontrano lo stesso problema nella stessa stazione; documentato che in altre stazioni (Tiburtina, Rebibbia, Flaminio) il QR viene letto, seppur con difficoltà; fornito dettagli tecnici su dispositivo, versione app, orari dei disservizi; richiesto il rimborso o il passaggio alla card fisica, senza ricevere alcuna soluzione. La risposta dell’assistenza è stata solo che la segnalazione è stata inoltrata ad ATAC, senza alcuna risoluzione concreta o rimborso. Ad oggi, 24 marzo 2025, il problema persiste e l'abbonamento è inutilizzabile, causando continui disagi e perdite di tempo. Richiedo: il rimborso completo dell'abbonamento oppure l'annullamento del digitale e il passaggio immediato alla card fisica. Allego tutta la corrispondenza via mail. Chiedo l’intervento dell’associazione per tutelare i miei diritti di consumatore, vista la totale inefficienza e mancanza di assistenza da parte di MooneyGo.

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