Miglior frigorifero combinato

Il frigorifero combinato, come indica il nome, combina un congelatore e un frigorifero. In questo caso i cassetti del congelatore sono nella parte inferiore, mentre la parte superiore, più grande, corrisponde al frigorifero.

Vedi altro
Filtra per

Prodotti salvati

0

Nascondi
    Annulla

    Frigoriferi combinati: caratteristiche

    I frigoriferi combinati hanno solitamente dimensioni standard per adattarsi a spazi di 60 cm di larghezza per 60 cm di profondità e un'altezza compresa tra 1,80 e 2 metri. Questa maggiore altezza conferisce loro anche una maggiore capacità di conservare gli alimenti, sia refrigerati che congelati, rispetto ai frigoriferi a due porte.

    Questo tipo di prodotto è dotato di due termostati per regolare in modo indipendente le temperature della zona freezer e della zona frigorifero. È frequente anche che abbia due compressori: in questo modo si può velocizzare l'operazione di congelamento, ma aumenta anche il consumo di energia.

    Generalmente queste tipologie di frigoriferi sono dotate del sistema no-frost che impedisce la formazione di brina. Il congelatore è dotato di una cavità interna aggiuntiva dove è alloggiato l'evaporatore. Dispone inoltre di un sistema di riscaldamento che rimuove il ghiaccio eventualmente rimasto attaccato al frigorifero. Il risultato è che viene prodotta aria secca, che viene trasmessa al congelatore attraverso la ventilazione.

    I frigoriferi combinati costano in media circa poco più di 600 euro.